Advertisement


Homepage | Storia | Il Negozio | Contatti


IL NEGOZIO

 
 

Per il tuo shopping vintage a Bologna.. Balevin Boutiqe!

 clicca qui per vedere le foto del negozio 

 

Balevin Boutique, punto di riferimento a Bologna e on line per tutte/i coloro che cercano vintage selezionatissimo e e accessori preloved & vintage CHANEL/VUITTON/HERMES:
garantiamo originalità dei nostri articoli al 100%
 

 

Siamo anche su Facebook: Balevin Vintage & Design: accedi


 

IL NEGOZIO/ATTIVITA'

0. ORARI NEGOZIO

1. DOV'E' IL NEGOZIO? mappa

2. COME ARRIVARE

3. BALEVIN SHOP ON LINE

4. FIERE / APPUNTAMENTI VINTAGE

5. VENDITA / NOLEGGIO

6. ORGANIZZI EVENTI/HAI UN NEGOZIO/UN LOCALE?..

7. POLAROID MUSEUM

8. TECHNOSTALGIA

9. PERSONAL SHOPPER / COOL HUNTING

10. LISTA NOZZE / LAUREA

11. BALEVIN ACQUISTA E VALUTA

 

0. ORARIO APERTURA NEGOZIO
 

DA LUNEDI' A VENERDI'

MATTINO: h 10.00 / 13.00

POMERIGGIO: h 17.00 / 19.00

 

SABATO

MATTINO: chiuso ( solo a dicembre aperto h 10.00 / 13.00)

POMERIGGIO: h 16.00 / 19.00

(CHIUSO i sabati di luglio e agosto)

 

DOMENICA

MATTINO:  chiuso

POMERIGGIO: chiuso (
solo a dicembre aperto h 116.00 / 19.00)

 

SU APPUNTAMENTO

Vuoi un appuntamento esclusivo per scegliere e provare,  per un preventivo o per un noleggio?

Chiamaci ore ufficio al +39 392 4038293 o scrivi mail a: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

(Si riceve anche fuori orario)

 

 

1. DOV'E' IL NEGOZIO? MAP (clicca)

 

Balevin, L'atelier del Vintage, dal 2 giugno 2014, si trasferisce in VIA FARINI 35/B, nel cuore di Bologna, a pochi metri dalla piazza delle Sette Chiese e a due passi da Galleria Cavour, immerso nella splendida atmosfera delle vie dello shopping di Bologna.

 

 

2. COME ARRIVARE

  • IN BUS DALLA STAZIONE (10 min): linea 11

  • A PIEDI DALLA STAZIONE (15 minuti): in aggiornamento

  • A PIEDI DA PIAZZA S. STEFANO (10 secondi): in aggiornamento

  • A PIEDI DA PORTA CASTIGLIONE, PER CHI ARRIVA IN AUTO (5 min): dopo aver parcheggiato in piazza Castiglione o sotto porta, percorri via Castiglione, direzione centro, fino all'incrocio con Via Farini. Svolta a destra e avanti sotto il porticato poche decine di metri.

 

3. BALEVIN SHOP ON LINE / SHOPPING ON LINE

Recentemente ristrutturato e in continua evoluzione per rendere sempre più facilitata la ricerca e la visione dei nostri prodotti on line, nasce dall'esigenza di esser un punto di partenza per tutti i curiosi che si affacciano per la prima volta nel mondo del vintage ed un punto di riferimento per coloro che amano e vivono il vintage a tutto tondo, ogni giorno, come noi..

Abbigliamento vintage originale 50's-80's (Total Look per feste a tema, abiti da cerimonia, smoking per lei e per lui, accessori moda (borse Chanel 2.55 vintage, Louis Vuitton vintage Speedy & Saumur, Gucci Bamboo, scarpe, Polaroid, bigiotteria Moschino, occhiali da vista e da sole, cinture Gucci vintage..), oggetti di Design & mobilio (televisori Brionvega, lampadari Artemide, lampade Eclisse di Vico Magistretti, piantane (Achille Castiglioni), tavoli in formica '50, angoli bar con sgabelli, sedie Kartell, divani '70..), dischi in vinile Beatles, Rolling Stones, Pink Floyd e giradischi funzionanti..

 

 

4. BALEVIN FIERE VINTAGE/ APPUNTAMENTI VINTAGE

Da anni Balevin è uno dei pincipali espositori delle fiere italiane del vintage (Vintage Selection di Firenze, Next Vintage di Belgioioso, Vintage la moda che vive due volte di Forlì..), alle quali partecipa un pubblico eterogeneo ma accomunato dalla ricerca stilistica: non solo appassionati, collezionisti e gente comune in cerca di qualcosa di originale, ma anche (fashion) designer, fotografi, hair stylist e creativi degli uffici stile delle grandi aziende nazionali ed internazionali di moda..

 

 

5. VENDITA / NOLEGGIO

Vendita/noleggio a Bologna (e altre città, tramite corriere) di abbigliamento vintage donna & uomo, smoking e frac, accessori, abiti da sera, total look '50/'80', mobli vintage, oggettistica vintage, allestimenti..) per:

@ SERVIZI FOTOGRAFICI VINTAGE @ FESTE A TEMA @ CARNEVALE @ VETRINE DI NEGOZI @ VINTAGE SHOOTING

@ CINEMA @TEATRO @ SPETTACOLI @ EVENTI @ TELEVISIONE @ MUSEI/GALLERIE @ COOL HUNTER

@ CERIMONIE @ MATRIMONI @ MATRIMONI VINTAGE @ CAPODANNO @ LOCALI VINTAGE @NEGOZI

 

 

6. PER TE CHE HAI UN LOCALE.. (negozio, ristorante,vetrina, bar..)

  • Organizzi eventi, matrimoni, cerimonie..?

  • Vuoi aprire un locale '70 ma non trovi l'arredamento che fa per te?

  • Hai un ristorante e vuoi personalizzarlo con arredamento '60?

  • Cerchi dei tavoli in formica '50, delle tazze, teiere, piatti, oggettistica coloratissima per il tuo BAR?

Forniamo una "consulenza" per APERTURE DI BAR/RISTORANTI/LOCALI che cerchino di differenziarsi, creando il proprio stile, rinnovandosi nelle idee..

  • VUOI VENDERE VINTAGE & DESIGN NEL TUO NEGOZIO? CONTATTACI!!!

Balevin fornisce:

icone vintage (accessori, vintage design..) che atttirino l'attenzione di chi vi ci si imbatte.. un esempio? Una borsa Chanel 2.55, la tv Brionvega Algol 11 o il cubo Brionvega ts 502, un vecchio giradischi Space Age, LP dei Beatles, le macchine fotografiche istantanee Polaroid..: vere icone del passato utilizzate in spots televisivi, video musicali, al cinema.. ovunque!

e non solo..

vintage proveniente da fondi di magazzino (t-shirts, camicie, accessori..) a negozi che vogliano differenziarsi per ricerca e stile, fornendo loro materiale ancora sigillato e confezionato degli '70, con il valore aggiunto di capi mai indossati e possibilità di avere taglie e fantasie differenti. Un esempio? le nostre t-shirts '70 donna e uomo.. guarda nella galleria vintage selection, sezione sportswear..

 

 

7. POLAROID INSTANT CAMERA TEMPORARY MUSEUM & SHOP

Balevin organizza eventi e mostre nelle quali è possibile "affittare" il museo delle Polaroid, unico nel suo genere, valutando un preventivo ad personam in base alla durata della mostra, alla location, al numero di macchine esposte. Non solo un museo ma anche uno shop in cui vi è la possibilità di acquistare direttamente in loco le macchine fotografiche e gli accessori Polaroid. L'installazione prevede: A. una breve storia della Polaroid, B. descrizione delle insantanee C. l'espsizione di molti dei modelli più celebri e rari della Balevin Collection, dalla Polaroid 600 di Barbie o delle Spice Girl, alla Sx 70 Land Camera Aladino, vero oggetto di culto nel mondo del design internazionale, alla Big Shot resa celebre da Andy Warhol in tutto il mondo dagli '70. D. l'esposizione di accessori Polaroid (pellicole, custodie, flash..), E. curiosità legate al mondo Polaroid, F. approfondimenti su alcuni esemplari emblematici. Perchè un museo sulle Polaroid? "La nostra cultura esige piaceri immediati: la Polaroid ha da sempre assolto tale compito con grande poesia..." Il suo magico mondo continua a sorprendere per la forza innovativa del vedere e del fare: un movimento fortemente ancorato al futuro, che può generare ancora, per tutti, nuovi stimoli di creazione. A chi è rivolta questa iniziativa? A Comuni, enti Fieristici, gallerie d'arte, fotografiche, cinematografiche, aziende e privati che vogliano portare nelle loro città e location un'esclusiva collezione itinerante in continua evoluzione per il nostro intreresse alle icone del passato che, con Balevin, tornano a rivivere nel presente.

Segnalaci video, foto, pubblicità, film in cui compaiano le macchine fotografiche Polaroid, per arricchire sempre più il museo sulla Polaroid.

Di seguito alcuni siti in cui compare,,

 

http://www.youtube.com/watch?v=b-I2s5zRbHg&ob=av2e (Amy Winehouse You Know I'm not good)

 

 

8. TECHNOSTALGIA

Sarà il titolo del prossimo Museo Itinerante by Balevin, legato alla tecnologia del passato che appartiene all'immaginario collettivo di ognuo di noi. Balevin, nella continua ricerca delle icone del passato, vuole creare un percorso storico dell'evoluzione dell'oggetto tecnologico del passato realizzato nel trentennio che va dagli '50 agli '80 dello scorso millennio..

COMING SOON...

Articolo di "PANORAMA FIRST" del 07 OTTOBRE 2010, ALLEGATO DI PANORAMA sulla Tecnostalgia, in collaborazione con Balevin, l'Atelier del Vintage & Design

PRIMA DEL CHIP. Tecnostalgia, l'elettronica che guarda al passato (ma funziona)

di Sandro Tilo

Vive nei graffi e nelle rughe di un giro di vinile degli Stones, nel singhiozzo elettrico di una tv che non parla il colore, nel ricordo scippato al tempo dal rullino di una reflex.
E' la "tecnostalgia", l'altra metà del vintage: non di stoffa, ma di circuiti; sempre di fili e di bottoni, ma con la corrente in circolo. Storia e storie non solo da collezione, pezzi di un passato che curva sul presente.
Memoria più sostanza, da scovare: per accenderle, entrambe. "Chi è appasionato di elettronica rétro non si accontenta della contemplazione di un oggetto. Lo vuole usare". Succede con un televisore Algol di Brionvega, con una radio Ghetto Blaster o una macchina fotografica Polaroid, conferma Alessio Modonesi, titolare di Balevin, L'atelier del Vintage & Design di Bologna.Il suo negozio è un punto di riferimento, così come Spazio900 a Milano. In alternativa ci sono le fiere: quella al castello di Belgioioso, dal 15 al 18 ottobre; quella al Palabam di Mantova, dal 17 al 19 dicembre; o ancora quella alla Stazione Leopolda di Firenze, a fine gennaio 2011. Ci sarebbe anche eBay, dove le aste a tema stanno conoscendo una fioritura imprevista e imprevedibile, ma dall'altro capo del mouse, di regola, si trova qualcuno che mira a svuotare la soffitta..L'occasione grossa a volte spunta in mezzo ai bidoni..: la formula è del visto e piaciuto..
"Siamo la vera avanguardia, pur trattando cose vecchie di 50 anni". Certo, la risposta è quella dell'oste a cui è stato chioesto se il suo vino ha un buon sapore, ma il "tecnostalgico" autentico, probabilmente, sarà d'accordo con l'oste. Perchè è una persona colta, con un'ottima capacità di spesa, "che si commuove in senso letterale, se trova un pezzo che aveva visto soltanto in foto". Ed è un esigente, a cui non basta un prodotto, vuole assistenza e cerca tutte le serie uscite sul mercato. Non importa se sono centinaia.
Ma a quale epoca appartengono gli oggetti più gettonati? "Agli anni 60 e 70, quelli del grande fermento del design italiano, che si affacciava sul mondo per indicargli la strada. Poi la tecnostalgia ha smesso di creare: ha esasperato ciè che c'era già".
Visione in 3D,suono in surround e trasmissione digitale, così, all'improvviso, diventano concetti terribilmente lontani. E il tempo al passato, sull'onda di una nostalgia elettrica, riesce a prendersi delle insospettabili rivincite.

 

 

9. PERSONAL SHOPPER / COOL HUNTING

Balevin ti offre inoltre la possibilità di esser affiancato nel tuo acuqisto in negozio da un Personal Shopper specializzato nel Vintage, per creare il look desiderato (total look per feste a tema o per una cerimonia..) o semplicemente per un regalo speciale.. Prenotati per tempo! info 392 40328293.

COOL HANTER, UFFICI STILE E ARCHIVIO: segnalaci cosa stai cercando.. Balevin collabora con importanti case di moda per archivi, ricerca e stile. Rchiedi un appuntamento al 392 4038293

 

 

10. LISTA NOZZE/LAUREA

Da Balevin puoi prenotare la tua lista nozze/laurea scegliendo ciò che ti piace di più fra i nostri complementi d'arredo (dalle stoviglie alle tovaglie, tende, lampade..) e l'arredamento (mobli da ingresso, salotto, carrelli multifunzionali portaoggetti -Boby di Joe Colombo '70-, tavoli da sala o da esterno..). Sicuri di poter soddisfare ogni tua esigenza vieni a trovarci o mandaci una mail per saperne di più..

 

11. BALEVIN ACQUISTA E VALUTA

Borse, accessori, abbiagliamento vintage (e recenti) CHANEL, Emilio Pucci, Louis Vuitton, Hermes, Moschino, Jean Paul Gaultier, Gianni Versace, Balenciaga. Chiamaci al 3924038293 o manda mail a: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

 

 
 P.IVA 01700570383
Privacy Policy
Balevin si trova a Bologna in Via Farini 35/b - Per informazioni: info@balevin.com
credits: diecidieciMultimedia